Memorial Mondini

Video della Premiazione 3° Memorial Mondini

Causale: Terzo Memorial Francesco Mondini

Regolamento

  1. CALENDARIO: il torneo si svolgerà secondo calendario nei giorni 12/13/14 maggio 2023. 
  2. AMMISSIONI: sono ammessi al torneo tutti i giocatori italiani in possesso di tessera Agonistica o Juniores per l’anno in corso 2023. Per i giocatori stranieri residenti in Italia, è obbligatorio essere in possesso del FIN Fide rilasciato dalla propria federazione e di tessera Agonistica o Juniores per l’anno in corso 2023. Per i giocatori stranieri NON residenti in Italia è sufficiente essere in possesso del FIN Fide rilasciato dalla propria federazione. NON è possibile effettuare il tesseramento presso la sede di gioco all’atto dell’iscrizione. 
  3. SISTEMA: la manifestazione prevede lo svolgimento di un torneo open integrale a sistema svizzero. 
  4. PROMOZIONI: il torneo è valido per le variazioni ELO FIDE STANDARD.  
  5. TEMPO DI RIFLESSIONE: 90’ + 30’’ a mossa. 
  6. ISCRIZIONI: le iscrizioni si accettano presso la sede di gioco fino alle 19:00 del 12 maggio 2023. L’accettazione delle iscrizioni avverrà fino a copertura dei posti disponibili. Gradita la prescrizione via e-mail scrivendo a info@canalscacchi.it o tramite Vesus. 
  7. QUOTA DI PARTECIPAZIONE: €25,00 per gli adulti e €15,00 per gli under 18
  8. PREMI: verranno premiati con coppa e premi in natura i primi 3 classificati assoluti, i primi due giocatori U18 (maschile e femminile) e il primo giocatore <1600. 
  9. SORTEGGIO: il sorteggio per il primo turno verrà effettuato presso la sede di gioco come da calendario
  10. CLASSIFICA FINALE: in caso di spareggio tecnico verranno applicati nell’ordine i seguenti criteri: scontro diretto, Buchholz tot, Buchholz cut1, Sonneborn-Berger, APRO. 
  11. RITIRI ED ESPULSIONI: il giocatore che venisse espulso perderà il diritto ai premi di sua spettanza. 
  12. RITARDI: Il giocatore che non arrivasse alla scacchiera entro 30’ dall’orario previsto per l’inizio della sessione di gioco perderà la partita.
  13. NORME GENERALI: nell’area di competizione è vietato fumare e introdurre animali. All’interno dell’intera area della competizione è vietato introdurre apparecchiature elettroniche  dalle quali è possibile ricavare suggerimenti scacchistici.
  14. MODIFICHE: l’organizzazione si riserva di apportare le modifiche che si rendessero necessarie per il buon esito della manifestazione o per motivi di forza maggiore. 
  15. ALTRO: per quanto non contemplato nel presente bando, valgono il Regolamento della FIDE ed il R.T.F. della F.S.I. 
  16. L’ISCRIZIONE COMPORTA L’ACCETTAZIONE INTEGRALE ED INCONDIZIONATA DEL PRESENTE REGOLAMENTO.