20° CAMPIONATO PROVINCIALE DI VARESE

SEDE DI GIOCO: Sala Polivalente della Biblioteca Comunale di Cocquio Trevisago, in Contrada Motto dei Grilli, 30. Qui la mappa: http://canalscacchi.it/sede/

AMMISSIONI: Possono partecipare tutti i tesserati F.S.I. che siano cittadini italiani in possesso di tessera agonistica, juniores, o ordinaria per l’anno 2019.

TITOLO DI CAMPIONE PROVINCIALE: Otterrà il titolo di Campione provinciale il primo giocatore classificato tra quelli appartenenti ad una società della provincia di Varese.

CADENZA DI GIOCO: Il torneo si svolgerà a sistema svizzero su 6 turni di gioco e la cadenza sarà di h. 1,30 per giocatore + 30 sec. d’incremento a mossa. Vale il regolamento F.I.D.E in vigore.

ISCRIZIONI: Le iscrizioni potranno essere effettuate presso le singole Società e saranno in ogni modo accettate fino alle ore 14,30 di sabato 26 gennaio 2019 nella sede di gioco. La quota di iscrizione è fissata in € 25,00 per gli adulti ed € 10,00 per gli under 20.

PROMOZIONI: Il torneo è valido per le variazioni Elo Italia ed Elo FIDE secondo quanto previsto dal Regolamento Tecnico Federale.

QUALIFICAZIONE AI QUARTI DI FINALE: I primi classificati pari al 30% del totale dei partecipanti tesserati ad una società della provincia di Varese e di categoria prima Nazionale o inferiore che non siano già qualificati ai quarti di finale od alla semifinale, approssimato per eccesso, sono ammessi alla fase successiva (quarti di finale del 78° Campionato Italiano Assoluto, prova valida come Campionato Regionale Lombardo).

CLASSIFICA FINALE: In caso di classifica finale pari, lo spareggio tecnico verrà effettuato con l’applicazione del sistema Buchholz variante FIDE.

RITIRI ED ESPULSIONI: Il giocatore che si ritirasse o che venisse espulso perderà il diritto ai premi di sua spettanza.

REGOLAMENTO: il torneo è un “Open integrale”. Per quanto non previsto nel presente bando valgono le norme del R.T.F. della F.S.I. e del regolamento internazionale della F.I.D.E. Con riferimento al regolamento della FIDE, l’organizzazione consente che i giocatori possano presentarsi al tavolo di gioco entro 30 minuti dall’orario di inizio previsto.

 

http://vesus.org/tournaments/20deg-campionato-provinciale-di-varese/

 

Nella speranza di vedervi numerosi vi salutiamo cordialmente!
S.D. Scacchistica E. Canal

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *