Simultanea con il GM Luca Moroni
La Società Scacchistica Esteban Canal Cocquio è lieta di annunciare l’organizzazione di una simultanea (sfida uno contro tutti contemporaneamente) contro l’astro nascente dello scacchismo italiano; il diciassettenne brianzolo Grande Maestro Luca Moroni, laureatosi campione italiano assoluto lo scorso dicembre e attualmente detentore del record italiano in simultanea ottenuto giocando a soli 15 anni contro 120 sfidanti.
L’evento è rivolto in particolare ai giovani, ma è aperto a tutti gli appassionati ponendosi l’obiettivo di superare il record arrivando a 121 sfidanti.
La manifestazione è sostenuta tramite un patrocinio oneroso dal Comune di Cocquio Trevisago che ha messo a disposizione il bellissimo e capiente Teatro SOMS di Caldana, teatro storico recentemente restaurato.
L’evento è patrocinato da Provincia di Varese, Fondazione Comunitaria del Varesotto Onlus, Camera di Commercio di Varese, Varese Sport Commission, Federazione Scacchistica Italiana e Comitato Regionale Lombardo.
L’evento si svolgerà Sabato 7 Aprile 2018, alle ore 14:30, presso il Teatro Soms di Caldana (Vicolo Carlo Malgarini, 3, 21034 Caldana, VA),
E’ consigliata la preiscrizione mediante VESUS.ORG o mandando un email a info@canalscacchi.it con il proprio Nome, Cognome e recapito telefonico.
NON è necessaria la tessera FSI
Quota d’iscrizione: 10 € / 5 € (Under 20)
Su VESUS.ORG trovate la lista dei giocatori preiscritti.
Link alla locandina: Simultanea_Luca_Moroni.pdf
Link al comunicato stampa: COMUNICATO STAMPA.pdf